Sennori

Matrimoni e unioni civili: il Comune cerca luoghi di pregio

Il 24 giugno la scadenza delle iscrizioni dei privati all’Elenco predisposto dall’amministrazione

Matrimoni e unioni civili: il Comune cerca luoghi di pregio

Di: Antonio Caria


Ville, ristoranti, agriturismi o comunque strutture ricettive che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale paesaggistico o artistico per celebrare matrimoni e unioni civili.

I privati che intendono mettere a disposizione del Comune sedi di pregio le funzioni avranno tempo fino al 24 giugno per presentare la richiesta agli uffici comunali ed essere inseriti nell’Elenco ufficiale.

I luoghi scelti da un’apposita commissione comunale, frutto di una convenzione tra il Comune e gli stessi privati, saranno concessi in comodato gratuito al Comune per 5 anni, e saranno utilizzati dall’amministrazione esclusivamente nelle occasioni di celebrazione di matrimoni e unioni civili. In tali circostanze queste sedi saranno considerate a tutti gli effetti come separati uffici di Stato civile. 

“Questo è il secondo passo, dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio comunale, per favorire sempre più i matrimoni fuori sede, veicolo di propaganda turistica e quindi di sviluppo economico, aspetto su cui stiamo puntando le azioni dell’amministrazione”, ha sottolineato l’assessora al Turismo, Elena Cornalis. 

I moduli di adesione potranno essere scaricati dal sito internet  istituzionale www.comune.sennori.ss.it, oppure ritirati negli uffici di Stato civile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop