Stintino

Alla Pelosa il parcheggio si paga con EasyPark

All’azienda Saba Italia la concessione sugli stalli per quattro mesi.

Alla Pelosa il parcheggio si paga con EasyPark

Di: Antonio Caria


Come pagare il parcheggio nella spiaggia della Pelosa a Stintino? Anche grazie a EasyPark , un app per lo smartphone l'applicazione per smartphone, disponibile sugli store per Android e iOS, con la possibilità di gestire la sosta, avviandola, interrompendola o prolungandola. Sarà possibile pagare per i minuti effettivi trascorsi nelle strisce blu.

È questa una delle novità che darà modo a turisti e fruitori  più agevole modalità di pagamento. Quest'anno la concessione sugli stalli, attivi da giugno a fine settembre, è andata all'azienda Saba Italia che dovrà versare al Comune 392mila euro.

Gli orari della sosta a pagamento saranno dalle 8.00 alle 20.00 nel periodo dall’1 giugno giugno al 31 agosto e dalle ore 8.00 alle 18.00 dall’1 al 30 settembre.

70 stalli gli stalli destinati alla sosta di motocicli e ciclomotori, 320 per le autovetture e 18 per autocaravan. Gli utenti dovranno ricordare che il pagamento è “anticipato” e il controllo della durata della sosta avviene attraverso parcometri elettronici presenti lungo il viale della Pelosa.

I parcometri prevedono, inoltre, l’inserimento di monete di taglio diverso nonché il pagamento attraverso carte di debito e di credito.

Per coloro che, invece, decidessero di utilizzare il parcometro sarà necessario fare maggiore attenzione. Dal Comune, infatti, ricordano che l'integrazione della sosta deve essere fatta prima dello scadere del tempo per il quale si è già pagato. Il prolungamento sosta non può essere pagato dopo, si rischia infatti una sanzione amministrativa da parte degli ausiliari del traffico.

Le tariffe, variano a seconda del periodo e del mezzo: dall'1 al 30 giugno e dall'1 al 30 settembre, nei giorni feriali le autovetture pagheranno 1,50 euro per ogni ora o frazione, mentre ciclomotori e motocicli 1 euro. Nei giorni festivi le auto 2 euro e le moto 1,50 euro.

Dall'1 luglio al 31 agosto, nei giorni feriali la sosta per le autovetture sarà di 2 euro per ogni ora o frazione, mentre per ciclomotori e motocicli 1,50 euro. Nei giorni feriali le auto 2,50 euro e le moto 2 euro.

Per gli autocaravan la tariffa sarà maggiorata del 50 per cento rispetto a quella fissata per le autovetture

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop