Cagliari

Meteo: dal 21 giugno le temperature ancora oltre i 40 gradi

Nei prossimi giorni tornerà l'alta pressione africana che porterà una nuova ondata di caldo

Meteo: dal 21 giugno le temperature ancora oltre i 40 gradi

Di: Redazione Sardegna Live


L'anticiclone delle Azzorre mantiene condizioni di tempo abbastanza stabile sul nostro Paese e con temperature meno opprimenti rispetto ai giorni scorsi. Ma attenzione: la tregua non durerà a lungo.

Nei prossimi giorni, infatti, tornerà l'alta pressione africana che porterà con sé una nuova ondata di caldo.

Il sito www.ilmeteo.it non prevede particolari scossoni termici fino a giovedì. Nonostante le temperature sopra media in molte regioni, il caldo non sarà particolarmente eccessivo. La tendenza inizierà a cambiare da venerdì 21 (solstizio d'estate) quando l'anticiclone delle Azzorre lascerà spazio alle influenze sub tropicali e le temperature riprenderanno inesorabilmente a salire.

Fra sabato e domenica il grande caldo investirà Sardegna, Sicilia ma anche gran parte del Sud e l'area tirrenica del Centro.

Nelle zone interne delle due Isole maggiori le temperature saranno prossime ai 42 °C. Il peggio potrebbe arrivare con l'inizio della successiva settimana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop