Teulada

Paraplegica muore annegata dopo essere caduta in mare con la sedia a rotelle

Sul posto i soccorsi  

Paraplegica muore annegata dopo essere caduta in mare con la sedia a rotelle

Di: Alessandro Congia


Questo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Teulada e il personale medico del 118, giunto con eliambulanza, sono intervenuti nel porticciolo nuovo per prestare soccorso ad una donna 85enne, Mariuccia Marica, caduta in mare con la sedia a rotelle. Secondo i primi accertamenti, l’anziana, paraplegica, ospite della locale casa di riposo, si era recata nel porticciolo accompagnata da altra persona.  

Mentre percorrevano un tratto del porticciolo in prossimità della banchina, a causa di una verosimile distrazione dell’accompagnatrice, la carrozzina che la trasportava si sarebbe avviava favorita dalla pendenza della banchina, finendo in mare. Immediatamente alcune persone presenti si sono gettate in acqua recuperando ben presto il corpo della donna  riuscendo a riportarlo sulla banchina dove tentavano invano opera di rianimazione protrattasi per oltre mezz’ora. 

La donna spirava poco dopo per annegamento. La salma è stata condotta in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso a cura dei Carabinieri della Stazione di Teulada e del Nucleo Operativo della Compagnia di Carbonia, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop