Sennori

Apre a Sennori una Sportello Europa

“Monitorare i bandi dell’Unione europea e quindi di presentare progetti per accedere ai finanziamenti comunitari”

Apre a Sennori una Sportello Europa

Di: Antonio Caria


Un vero e proprio ufficio di programmazione che consentirà all’amministrazione di avere monitorare i bandi dell’Unione europea e quindi di presentare progetti per accedere ai finanziamenti comunitari.

Sono questi gli obiettivi dell’assessorato alla Programmazione del Comune di Sennori, guidato dal sindaco, Nicola Sassu, che ha deciso di attivare uno Sportello Europa, uno spazio interattivo, dinamico e innovativo dedicato a giovani, a imprese e associazioni, ai quali offre servizi di informazione e orientamento, con lo scopo di radicare sul nostro territorio un cambiamento culturale che guardi all’Europa come a una serie infinita di opportunità per il nostro sviluppo intellettuale, sociale ed economico.

Per avviare questo servizio, il Comune ha avviato una collaborazione con Mine Vaganti NGO, organizzazione presente da dieci anni sul territorio del nord Sardegna, attiva nell’ambito dell’europrogettazione e della validazione delle competenze acquisite, con lo scopo di favorire l’occupazione nel mondo giovanile.

Tra le attività dello sportello, la promozione della mobilità europea e la cittadinanza attiva tramite l’utilizzo di educazione formale e non formale. Gli assi portanti sono il dialogo interculturale, l’imprenditoria sociale e verde, lo sport come strumento inclusivo, il lavoro con target svantaggiati (migranti, diversamente abili).

Lo Sportello Europa è aperto tutti i giovedì dalle ore 9 alle 13, negli uffici al 3° piano del municipio. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop