Tissi

Tissi diventa una paese cardioprotetto

Dal 14 giugno al 13 luglio una serie di appuntamenti dedicati alla salute

Tissi diventa una paese cardioprotetto

Di: Antonio Caria


Prevenzione e diagnosi precoce, avere un corretto stile di vita, cura malattie reumatologiche, dipendenze e promozione della salute di comunità, l’educazione contemporanea e uno screening gratuito della tiroide.

Saranno questi gli obiettivi delle giornate dedicate all’informazione, educazione e prevenzione che avranno inizio venerdì 14 Giugno alle 18.00 presso il centro culturale di Tissi

Un mese intero dedicato alla salute dove si avvicenderanno medici, educatori e associazioni che si concluderà sabato 13 luglio con la sistemazione di un defibrillatore, acquistato dall’Amministrazione comunale, nella piazza principale del paese. Inoltre sono stati anche programmati dei corsi di BlsD e disostruzione pediatrica. “Teniamo molto sia alla sicurezza che alla salute dei cittadini ed è per questo che ci siamo attivati affinché tutti possano vivere in maniera sicura”, ha dichiarato il sindaco Giovanni Maria Budroni.

“Questo progetto – ha aggiunto – è nato perché la politica ha la possibilità di prendere importanti decisioni, ed è per questo che deve adoperarsi in tutti i modi per garantire la salute delle persone. La prevenzione è un tema molto importante, non è la cura, non è la soluzione finale, ma è un inizio, è fondamentale, perché permette di agire in tempo, così come è indispensabile informare ed educare alla salute, spiega l’assessore ai servizi sociali Angelo Carta”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop