Roma

“Il mare più bello 2019” premia la Sardegna

Le 5 vele sventoleranno a Chia, Posada, Baunei, Bosa e Santa Teresa di Gallura

“Il mare più bello 2019” premia la Sardegna

Di: Antonio Caria


La Sardegna è al primo posto per i mari più belli. A dirlo è la guida di Legambiente e Touring Club Italiano, “Il mare più bello 2019” che è stata presentata a Roma.

Un grande successo per la nostra isola per quanto riguarda la bellezza e la salute dei propri litorali. Ben cinque avranno le famose 5 vele, Domus de Maria con Chia, l'area marina protetta di Capo Testa Punta Falcone guidata da Santa Teresa di Gallura, la Planargia con Bosa, la Baronia di Posada e il Parco di Tepilora e Baunei (da Cala Luna a Santa Maria Navarrese).

Tra i presenti anche alla cerimonia anche il Sindaco del centro ogliastrino e Consigliere regionale, Salvatore Corrias: “Le nostre ordinanze sull’uso turistico del territorio, dal numero chiuso sulle spiagge al selvaggio blu, all’istituzione del corpo barracellare per la protezione del nostro sistema ambientale – queste le sue parole – non hanno lasciato dubbi all’ambito riconoscimento verso il nostro Comune”

"Abbiamo sempre fatto della tutela ambientale – ha aggiunto Corrias – la base delle nostre politiche di pianificazione e gestione del territorio. Oggi, a Roma, a Villa Celimontana (sede della Società Geografica Italiana), a conferma di questa nostra vocazione, Legambiente ci consegna le Cinque Vele, rendendoci riconoscibili come "Litorale di Baunei”. Vessillo di riconoscimento, cifra di bellezza, voleranno, anche quest'anno, sul vento del nostro mare".

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop