Ulassai

Pascoli e bestiame non controllato, sanzionato un allevatore

I Carabinieri di Jerzu proseguiranno nell’attività di controllo per evitare spiacevoli incidenti a danno anche di automobilisti

Pascoli e bestiame non controllato, sanzionato un allevatore

Di: Alessandro Congia


Nell’ambito di un vasto servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione degli incidenti provocati da animali vaganti su strada, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno sanzionato tre allevatori responsabili di omessa custodia di bovini e di pascolo abusivo. 

I militari della Squadriglia di Jerzu, specializzati in questo tipo di attività, hanno battuto le principali arterie stradali adiacenti le zone agrarie di Ulassai, riuscendo a contestare Ad un allevatore di 45 anni, di Ulassai, la violazione di omessa custodia di animali e repressione del pascolo.

L’uomo è stato sanzionato per un importo complessivo di 512 euro. I servizi continueranno su tutto il territorio della Compagnia di Jerzu al fine di evitare che la circolazione stradale sia esposta a pericolosi incontri di animali su strada.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop