Stintino

Una borraccia #Plasticfree per gli alunni delle elementari

L’Assessora Antonella Mariani: “Prosegue il nostro impegno per il rispetto dell'ambiente e la lotta alla plastica monouso”

Una borraccia #Plasticfree per gli alunni delle elementari

Di: Antonio Caria


Una borraccia in alluminio di colore blu che, dal prossimo anno scolastico, sostituirà la bottiglietta di plastica negli zaini degli alunni delle elementari di Stintino.

A consegnarle, nei giorni scorsi, l'assessora alla Pubblica istruzione Antonella Mariani. Un'occasione anche per augurare ai bambini e alle loro insegnanti buone vacanze mantenendo sempre alta l'attenzione sulla cura del mare e dell'ambiente.

“Si chiude per quest'anno con le scuole la campagna #Plasticfree – ha dichiarato Mariani – ma prosegue il nostro impegno per il rispetto dell'ambiente e la lotta alla plastica monouso. E la consegna di queste borracce vuole essere un modo per mantenere viva l'attenzione, perché #Plasticfree non deve essere soltanto una giornata ma anche uno stile di vita, per un approccio più ecologico al mare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop