Pula

Premiati i cittadini più virtuosi nel riciclo della plastica. Medau: “La nostra cittadina più verde ed ecosostenibile”

Un’iniziativa dell’Amministrazione guidata dal sindaco, Carla Medau

Premiati i cittadini più virtuosi nel riciclo della plastica. Medau: “La nostra cittadina più verde ed ecosostenibile”

Di: Alessandro Congia


Sono stati premiati oggi, nell’Aula Consiliare del Comune di Pula, i cittadini vincitori della prima edizionedel concorso “Il riciclo che vale” dedicato alla raccolta della plastica.

I premi suddivisi in 1°premio di euro 250,00 (Antonio Vincis), 2°premio di euro 200,00 (Giovanni Pala) 3° premio di euro 100,00 (Ignazio Melis) e 18 di euro 50/cadauno, sono stati consegnati a quei cittadini che con pazienza e tenacia hanno riciclato la plastica nell’apposita macchina. 

“Anche se il premio in denaro è sicuramente importante ciò che apprezziamo maggiormente è che i cittadini si siano posti a fianco dell’Amministrazione nella lotta alla plastica” afferma il sindaco Carla Medau e prosegue “È un traguardo importante che ci eravamo preposti, l’avevamo promesso e continuiamo a lavorare in questa direzione attenti alla cura dell’ambiente che ci circonda”. 

Il concorso “Il riciclo che vale” va avanti e considerato il successo raggiunto, verrà presto installata una nuova macchina che permetterà a sempre più persone di contribuire al riciclo virtuoso della plastica. Conclude la Medau “E’ un traguardo a cui seguiranno nuove iniziative rivolte ad avere una Pula sempre più verde ed ecosostenibile”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop