Cagliari

Clima 'pazzo', temperature elevate e pioggia: la giornata più calda sarà venerdì

Le previsioni meteo per la settimana

Clima 'pazzo', temperature elevate e pioggia: la giornata più calda sarà venerdì

Di: Redazione


E' iniziata oggi una settimana contrassegnata da un meteo 'pazzo'.

La Sardegna si prepara a vivere giornate in cui il termometro oscillerà fra i 40 e i 27 gradi, con cielo coperto e possibili temporali.

Stamattina Cagliari si è svegliata avvolta dalla nebbia. Umidità e qualche rovescio anche su Olbia e Sassari.

Gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu spiegano: "Sull'Isola transita una nuvolosità stratificata con l'afflusso di correnti meridionali. Per martedì saremo interessati da nubi alte, in diminuzione dal pomeriggio per l'ingresso di correnti nord occidentali. Da giovedì avremo una progressiva estensione dell'anticiclone africano nel bacino del Mediterraneo con un progressivo aumento delle temperature".

La giornata più calda, secondo i meteorologi, sarà quella di venerdì dove in Sardegna si registreranno temperature massime fino ai 40 gradi.

Nei giorni successivi e in quelli precedenti il termometro si fermerà attorno ai 27-28 gradi, in particolare sabato e domenica per l'arrivo di correnti occidentali più fresche. Proprio a causa di questo scontro tra correnti sono previsti localmente temporali e piogge improvvise.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop