Alghero

Aeroporto di Alghero. Pais: “Torni a essere un hub nazionale e internazionale”

Oggi incontro tra il presidente del Consiglio regionale, l’Assessore ai Trasporti Todde e i vertici Sogeaal

Aeroporto di Alghero. Pais: “Torni a essere un hub nazionale e internazionale”

Di: Antonio Caria


“L’aeroporto di Alghero deve al più presto tornare ad essere un hub, nazionale ed internazionale, per le compagnie aeree low cost, così come devono essere incrementati i collegamenti anche con altri scali della penisola”.

A dirlo è il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais che questa mattina, assieme all'Assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde,  ha incontrato nello scalo algherese i vertici della Sogeaal.

“Rilanciare i trasporti in Sardegna – ha aggiunto – è un impegno preciso che tutte le massime istituzioni regionali intendono attuare. In particolare  l’aeroporto di Alghero deve tornare ad essere il volano per il Turismo, e quindi per il conseguente indotto economico, di tutto il nordovest della Sardegna”. 

“L'immobilismo politico e istituzionale degli ultimi anni – ha sottolineato Pais – ha pesantemente messo in crisi e portato al tracollo il trasporto aereo in questo territorio. Dobbiamo invertire urgentemente la rotta. E lo stiamo già facendo uscendo dal Palazzo per venire ad incontrare ed ascoltare gli operatori del settore”.

“Siamo convinti – ha concluso – che con l’impegno dell’assessore Todde, della Giunta, e di tutto il Consiglio regionale, si possa finalmente passare dalle parole ai fatti”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop