Alghero

Aeroporto di Alghero. Pais: “Torni a essere un hub nazionale e internazionale”

Oggi incontro tra il presidente del Consiglio regionale, l’Assessore ai Trasporti Todde e i vertici Sogeaal

Aeroporto di Alghero. Pais: “Torni a essere un hub nazionale e internazionale”

Di: Antonio Caria


“L’aeroporto di Alghero deve al più presto tornare ad essere un hub, nazionale ed internazionale, per le compagnie aeree low cost, così come devono essere incrementati i collegamenti anche con altri scali della penisola”.

A dirlo è il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais che questa mattina, assieme all'Assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde,  ha incontrato nello scalo algherese i vertici della Sogeaal.

“Rilanciare i trasporti in Sardegna – ha aggiunto – è un impegno preciso che tutte le massime istituzioni regionali intendono attuare. In particolare  l’aeroporto di Alghero deve tornare ad essere il volano per il Turismo, e quindi per il conseguente indotto economico, di tutto il nordovest della Sardegna”. 

“L'immobilismo politico e istituzionale degli ultimi anni – ha sottolineato Pais – ha pesantemente messo in crisi e portato al tracollo il trasporto aereo in questo territorio. Dobbiamo invertire urgentemente la rotta. E lo stiamo già facendo uscendo dal Palazzo per venire ad incontrare ed ascoltare gli operatori del settore”.

“Siamo convinti – ha concluso – che con l’impegno dell’assessore Todde, della Giunta, e di tutto il Consiglio regionale, si possa finalmente passare dalle parole ai fatti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop