Quartu Sant'Elena

Pulizia delle aree cortilizie degli asili e degli edifici comunali, affidato il servizio

L’Assessore Terrana: “Priorità alle materne, aperte sino a fine mese”

Pulizia delle aree cortilizie degli asili e degli edifici comunali, affidato il servizio

Di: Antonio Caria


Riparte il servizio per la tutela del patrimonio Verde comunale presente nelle aree cortilizie delle istituzioni scolastiche, compresi gli asili, e delle aree scoperte di altri edifici comunali.

Dopo il via libera definitivo del Settore Ambiente e di quello dei Servizi Finanziari è stato affidato l’appalto per la pulizia dei giardini di asili e scuole del patrimonio comunale della città di Quartu.

Come rimarcato dall’Amministrazione, è “Necessario garantire i livelli di sicurezza negli ambienti sia interni che esterni degli istituti scolastici, degli impianti sportivi e di altri edifici comunali. E questo è possibile anche mediante la cura e la pulizia delle aree scoperte di pertinenza, al fine di assicurare migliori condizioni di igiene e di salute per l’utenza coinvolta”.

Previste attività di contenimento e potatura di alberi e siepi, di smaltimento delle parti tagliate, di rimozione delle erbacce cresciute nei giardini interessati.

“La ditta che ha preso in carico l’appalto, e che potrà avviare il lavoro previsto già dai prossimi giorni – ha dichiarato l’Assessora all’Ambiente Tiziana Terrana -, darà priorità ai giardini degli asili, proprio affinché i bambini possano usufruire anche degli spazi aperti durante queste ultime settimane di attività, anche in virtù del bel tempo, visto l’approssimarsi dell’estate. A seguire si interverrà nelle scuole, più che altro per ragioni di sicurezza e di igiene”.

“L’intervento nelle aree cortilizie permette di fronteggiare temporaneamente alcune problematiche, gravi inconvenienti che potrebbero insorgere con riferimento al pericolo incendi – ha aggiunto il Sindaco Stefano Delunas -. Scongiurare nell’immediatezza questi rischi è necessario, ma ciò avviene nelle more della conclusione della procedura di gara aperta per l’individuazione dell’operatore economico a cui affidare il servizio di manutenzione ordinaria di tutte le aree adibite a Verde pubblico della città di Quartu, ovvero l’appalto da 18 mesi, per il quale sono state già aperte le buste. Con l’ormai prossima assegnazione, dopo gli opportuni controlli degli Uffici, si ridarà continuità al servizio, con i cittadini che potranno così godere al meglio dei parchi cittadini”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop