Cagliari

Nuove forze dell'ordine in Sardegna: Salvini invia 431 unità

Il ministro "Avevamo promesso assunzioni e particolare attenzione al territorio"

Nuove forze dell'ordine in Sardegna: Salvini invia 431 unità

Di: Redazione Sardegna Live


Il Viminale attraverso una nota annuncia l’arrivo nei prossimi mesi di 431 operatori delle Forze dell'ordine.

Nello specifico, 147 saranno inviati a Cagliari, 59 a Nuoro, 19 a Oristano e 146 a Sassari. Presto saranno ancor più rafforzate dagli Allievi Carabinieri che verranno immessi in servizio entro il 2023 anche in Sardegna.

Un contingente interforze di 371 unità sarà già operativo dal prossimo 1 luglio nell'ambito del potenziamento degli uffici delle Forze dell'ordine predisposto in vista dell'estate e finalizzato a specifici progetti individuati dal Viminale.

Altri 60 agenti della Polizia di Stato, assunti a seguito dei concorsi programmati, entro aprile 2020, saranno distribuiti nelle varie Questure: 30 a Cagliari, 10 a Nuoro, 5 ad Oristano e 15 a Sassari.

"Felice di annunciare l'arrivo di nuove Forze dell'ordine in Sardegna – ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini - avevamo promesso assunzioni e particolare attenzione al territorio. Stiamo mantenendo la parola, dopo anni di tagli che hanno penalizzato le donne e uomini in divisa a discapito della sicurezza".

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop