Alghero

“FaunArte”, giovedì 6 giugno l’inaugurazione della mostra di Elio Pulli

L’esposizione del maestro sarà allestita nella Torre di San Giacomo. In programma anche la presentazione della nuova sede dell’Area Marina Protetta

“FaunArte”, giovedì 6 giugno l’inaugurazione della mostra di Elio Pulli

Di: Redazione Sardegna Live


Si terrà giovedì 6 giugno, alle 17:30, nella Torre di San Giacomo ad Alghero, l’inaugurazione della mostra temporanea tematica del maestro Elio Pulli. “FaunArte”, questo il titolo dell’esposizione, proporrà una serie disculture ispirate alla fauna tipica del Parco di Porto Conte, luogo che lo ha letteralmente stregato e nel quale vive da cinquant’anni. 

Un modo per testimoniare ,da una parte, il legame indissolubile dell’artista con la natura, e dall’altra il lavoro del Parco e dell’Area marina sui temi dell’educazione ambientale attraverso l’arte. “FaunArte” è un inno alla natura, ai suoi abitanti e ai suoi colori. 

In questi lavori Pulli ha voluto raccontare la sua operosità artistica tra le erbe aromatiche di Tramariglio e i profumi dei fiori che esplodono a primavera: ispirato dal maestrale che si infrange sulla scogliera, racchiudono tutte le emozioni della natura, che lui ha voluto regalare in chiave artistica. Il laboratorio del maestro a Tramariglio, attivo da ormai cinquant’anni, diventa luogo di esperienze sensitive. 

Per l’occasione sarà presentata al pubblico anche la nuova sede dell’Area Marina Protetta, proprio nella Torre di San Giacomo, dove sarà allestito il Centro di Prima Accoglienza di tartarughe e cetacei in difficoltà e il Centro di Educazione Ambientale.

La mostra FaunArte resterà aperta per tutta la stagione estiva, sino alla fine di ottobre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00. Per maggiori informazioni  è possibile inviare un messaggio agli indirizzi di posta elettronica info@ampcapocaccia.it e info@parcodiportoconte.it.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop