Sassari

Pusher 59enne picchia un carabiniere e scappa. Ecco di chi si tratta

E’ un pregiudicato

Pusher 59enne picchia un carabiniere e scappa. Ecco di chi si tratta

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Sezione Operativa del Norm Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato - in flagranza di reato - Angelo Carta, sassarese, classe 1960, già noto alle Forze di Polizia, contestandogli i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a un pubblico ufficiale. 

I militari erano impegnati in uno dei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti promossi dal Comando Provinciale di Sassari, nella circostanza nel quartiere di Santa Maria di Pisa. 

Avendo notato in circostanze sospette il Carta, i militari lo hanno fermato per identificarlo e procedere ad una perquisizione, con esito positivo in quanto è stata rinvenuta  una dose di cocaina.

La situazione precipitava in pochi istanti, Carta ha colpito i militari per crearsi una via di fuga, improvvisamente si è dato alla fuga, tentando di dileguarsi nei vicoli limitrofi. 

Ne è scaturito un inseguimento terminato pochi minuti dopo con il ritrovamento del soggetto. E’ stata effettuata un’ulteriore perquisizione, stavolta domiciliare, che ha consentito di rinvenire circa un centinaio di involucri in cellophane contenenti eroina e cocaina, oltre a poco più di 2.300 euro in contanti, posti anch’essi sotto sequestro in quanto ritenuti provento di spaccio di stupefacenti.  

Il servizio si inserisce in un quadro di attività promosse e finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella città di Sassari, con particolare attenzione alle aree maggiormente interessate dalla problematica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop