Sassari

Vertenza latte. Coldiretti: “Adesso si acceleri nel portare avanti riforme e rispetto accordo”

Battista Cualbu: “Noi terremo la barra dritta su questa direzione”

Vertenza latte. Coldiretti: “Adesso si acceleri nel portare avanti riforme e rispetto accordo”

Di: Antonio Caria


“La notizia positiva è la ripartenza del percorso e la condivisione del monitorare l’attuazione delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale cosiddetto Emergenze, divenuto nei giorni scorsi legge, e nella volontà di portare avanti la riforma del Consorzio del pecorino romano”.

Sono queste le parole del presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu che ha voluto commentare il tavolo ministeriale che si riunito questa mattina a Sassari in prefettura alla presenza del capo di gabinetto del ministero delle Politiche agricole, del prefetto di Sassari e dell’assessore regionale all’Agricoltura.

“Il cambio di prefetto e le elezioni regionali hanno rallentato il percorso – ha aggiunto –, adesso non ci sono più scuse: occorre da una parte velocizzare l’attuazione dell’accordo raggiunto il 9 marzo e dall’altra portare avanti una seria programmazione e riforma strutturale del comparto a cominciare dal Consorzio di tutela del Pecorino romano. Noi terremo la barra dritta su questa direzione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop