Cagliari

Aree militari, “Libere” le spiagge di Porto Tramatzu e di S’Enna e S’Arca

Il Governatore Christian Solinas: “Atto fortemente simbolico e fondamentale in vista di nuove importanti intese con il Governo in questa direzione”

Aree militari, “Libere” le spiagge di Porto Tramatzu e di S’Enna e S’Arca

Di: Antonio Caria


La Regione “libera” le spiagge di Porto Tramatzu e di S’Enna e S’Arca, destinate per anni a uso esclusivo dei militari. Le due spiagge (la prima a Capo Teulada, da Porto Teulada a Punta Menga, la seconda a Capo Frasca, da Punta S’Aschivoni allo stagno di Marceddì) vengono così cancellate dalle aree di preminente interesse nazionale e riconsegnate alla Regione.

Tutto questo al termine di un lungo iter che si è concluso dopo la firma del protocollo d’intesa siglato con il ministero della Difesa e i recenti pareri favorevoli dei ministeri di Infrastrutture ed Economia.

“Tornano alla Sardegna e ai sardi – questo il commento del presidente della Regione, Christian Solinas – due spiagge che fanno parte del nostro inestimabile patrimonio ambientale. È un atto fortemente simbolico, ma anche un passaggio fondamentale in vista di nuove importanti intese con il Governo in questa direzione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop