Cagliari

Ex lavoratori Secur: approvato un’ordine del giorno dal Consiglio regionale

“Individuare una soluzione a salvaguardia della dignità e dei diritti dei lavoratori dell'ex Gruppo Secur Spa e delle loro famiglie”

Ex lavoratori Secur: approvato un’ordine del giorno dal Consiglio regionale

Di: Antonio Caria


“La situazione in cui versano i lavoratori dell’ex Gruppo Secur Spa non riassorbiti dall’appaltatore dei servizi integrati di vigilanza armata e portierato per l’Aou e la Assl di Sassari è ingiustificata e insostenibile. Trattandosi in gran parte di residenti nel sassarese, ciò si configura come ennesimo schiaffo ad un nord Sardegna già messo in ginocchio. Ci sono in ballo la dignità, il lavoro e le famiglie dei lavoratori. Necessario dare risposte e soluzioni”. 

Era questo il messaggio inserito nella mozione prima firmataria Desirè Manca, firmata da tutti i consiglieri del gruppo Movimento 5 stelle che riguarda i lavoratori accampati in piazza d’Italia.

Dopo il dibattito, Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno unitario che impegna il Presidente della Regione e la giunta “Ad avviare un dibattito con tutti i soggetti coinvolti nella vertenza dei lavoratori dell'ex Gruppo Secur Spa non riassorbiti dall'appaltatore dei servizi integrati di vigilanza armata e portierato per l'AOU e la ASSL di Sassari per individuare una soluzione a salvaguardia della dignità e dei diritti dei lavoratori stessi e delle loro famiglie.”

“Un piccolo passo che potrà finalmente portare alla risoluzione”, questo uno stralcio del commento apparso pochi minuti fa sulla pagina Facebook “Portierato Sassari: sostituiti e licenziati senza colpa”.

Per la Consigliera Manca “La battaglia, non è terminata, ma noi non molliamo di un centimetro. Ora più che mai abbiamo necessità del supporto di tutti.”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop