Jerzu

Pascoli e bestiame incustodito, scatta la maxi multa per due allevatori

I Carabinieri hanno intensificato i controlli proprio per evitare incidenti stradali

Pascoli e bestiame incustodito, scatta la maxi multa per due allevatori

Di: Alessandro Congia


Nell’ambito di un vasto servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione degli incidenti provocati da animali vaganti su strada, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno sanzionato tre allevatori responsabili di omessa custodia di bovini e di pascolo abusivo. 

I militari della Squadriglia di Jerzu, specializzati in questo tipo di attività, hanno battuto le principali arterie stradali adiacenti le zone agrarie di Ulassai, riuscendo a contestare a due allevatori, nello specifico un 30enne ed un 45enne, entrambi di Ulassai, le violazioni appena descritte. I due allevatori sono stati sanzionati per un importo complessivo di 1.024 euro. 

I servizi continueranno su tutto il territorio della Compagnia di Jerzu al fine di evitare che la circolazione stradale sia esposta a pericolosi incontri di animali su strada. Negli ultimi mesi sono stati messi in atto numerosi servizi preventivi tesi a scongiurare il triste fenomeno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop