Cagliari

Delitto Careddu, i due minori parlano davanti al giudice

La ragazza e l'altro minorenne hanno deciso di farsi interrogare dal magistrato Michela Capone

Delitto Careddu, i due minori parlano davanti al giudice

Di: Redazione Sardegna Live


Parlano davanti al al giudice del Tribunale dei Minori di Cagliari, Michela Capone, i due minorenni accusati di aver preso parte all'omicidio di Manuel Careddu, il 18enne di Macomer ucciso nei pressi del lago Omodeo l'11 settembre 2018.

La prima a parlare è stata la ragazza, G.C., 17enne all'epoca dei fatti, che ha raccontato dell'incontro e dei rapporti con la vittima. Poi toccherà al presunto complice C.N., allora 16enne.

Presente all'udienza nell'aula del Tribunale dei Minori anche la mamma di Manuel Careddu, Fabiola Balardi, e i familiari dei due imputati, difesi da Gianfranco Siuni e Giancarlo Frongia.

Salvo imprevisti la prossima udienza vedrà la discussione della procuratrice minorile Anna Cau e della sostituta Grazia Manganiello.

Alla sbarra per l'omicidio ci sono anche quattro maggiorenni di età compresa tra i 19 e i 20 anni. L'accusa è di omicidio volontario pluriaggravato e occultamento di cadavere per Christian Fodde, Riccardo Carta e Matteo Satta, assistiti dai legali Aurelio Schintu, Angelo Merlini ed Emanuele Tuscano. Saranno chiamati davanti al Gup di Oristano il 5 giugno dopo la richiesta di rito abbreviato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop