Olmedo

Al via la Sandalia Sustainability School

Tutte le attività verranno illustrate domenica 2 giugno in un Open Day in piazza Berlinguer

Al via la Sandalia Sustainability School

Di: Antonio Caria


A scuola di creatività, cinema e sostenibilità. Ma niente paura: le “lezioni” saranno tutte superdivertenti. Tutto ciò grazie alla Sandalia Sustainability School, organizzata dall’associazione Anima Libera, che aprirà i battenti nella biblioteca comunale di Olmedo dal 10 al 21 giugno. 

Le iscrizioni sono già aperte ai numeri 3888146465 e 3406615257. Tra le attività proposte a ragazzi e bambini tra gli 8 e i 17 anni ci saranno laboratori sul cibo, corsi di riciclo creativo, visione di film e documentari sull’ambiente adatti ai giovanissimi e la realizzazione da parte dei partecipanti, attraverso l’uso dei telefoni cellulari, di piccole opere visive legate alle tematiche ecologiche.

La Scuola della Sostenibilità è un progetto selezionato nel bando “B Circular Fight Climate Change”, elaborato dalla Fondazione punto.sud e sostenuto dalla stessa insieme a Fondazione Cariplo e Fondazione Con il Sud, che si inserisce all’interno del progetto triennale “There isn’t a PLANet B!” finanziato dall’Unione Europea per stimolare la consapevolezza dei cittadini comunitari sui cambiamenti climatici.

Le attività della Sandalia Sustainability School saranno illustrate nell’Open Day, patrocinato dal Comune di Olmedo, che si terrà domenica 2 giugno in piazza Berlinguer ad Olmedo dalle 10.00 alle 24.00. 

Il programma della giornata prevedono dibattiti e video su filiere locali, consumo critico, edilizia sostenibile e blue economy con Lino Pinna di Gealife, la presentazione della Permacultura con l'Associazione Sarpa;, il mercatino e degustazioni dei prodotti locali biologici, scambio semi, traschallenge - gioco ecologico, Laboratorio Narrativo Creativo per bambini con Raigas - Accademia di Ricerca per Evoluzione e Benessere.

Inoltre si potrà assistere allo spettacolo "La storia di Tito", con la presentazione del libro e del progetto Bentuemari, con Elena Cannas, esibizione di parkour con Kevin; danza in onore di Madre Natura con Kalakunya, Musicantes pro sa Terra, con il cantautaore Davide Casu, Boghes de Logudoro, giovani rappers di olmedo e musica reggae con i Sound Sistem Alive Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop