Oristano

Il Consiglio comunale omaggia Angela Nonnis

Ieri un minuto di silenzio e un lungo applauso in ricordo della ex Sindaca scomparsa nei giorni scorsi a Milano

Il Consiglio comunale omaggia Angela Nonnis

Di: Antonio Caria


Anche il Consiglio comunale di Oristano ha deciso di omaggiare Angela Nonnis, ex prima cittadina scomparsa nei giorni scorsi a Milano, e lo ha fatto ieri con un minuto di silenzio e un lungo applauso

È stato il Sindaco Andrea Lutzu a volerla evidenziandone il legame straordinario con la città e con l’istituzione comunale.

“La città l’ha ricordata con affetto salutandola nella camera ardente allestita a Palazzo degli Scolopi, ma anche il Consiglio comunale vuole ricordarla per tutto quello di eccezionale che ha fatto”, queste le sue parole.

“Il suo impegno politico e sociale ha lasciato un segno indelebile a Oristano. Era una persona, schietta, forte e coraggiosa, una persona sempre pronta alla battuta – ha proseguito -. La città le ha reso l’omaggio che meritava, è stata considerata da tutti come una persona di casa. Mi piace ricordarla anche per le battaglie giuste per le politiche di genere”.

“Ha lasciato un vuoto enorme – ha concluso il primo cittadino -. Voglio ricordarla con il sorriso che non le mancava mai”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop