In Sardegna

In Sardegna paura di restare senza scorte, assalto ai supermercati

L’allarme è scattato in seguito alla diffusione di alcuni messaggi vocali che nei giorni scorsi annunciavano il blocco degli autotrasportatori, ma solo nella giornata di ieri, mercoledì 9 marzo, è stato proclamato lo sciopero ad oltranza

In Sardegna paura di restare senza scorte, assalto ai supermercati

Di: Redazione Sardegna Live


Lunghissime le file al supermercato, tanti sardi hanno riempito il carrello della spesa soprattutto di prodotti a lunga conservazione. Tutto questo a causa di alcuni messaggi vocali che, nei giorni scorsi,  hanno iniziato a circolare nelle varie chat dei telefoni cellulari.

I messaggi vocali annunciavano: “Da lunedì la maggior parte dei camionisti, già più di 300, hanno aderito allo sciopero e si fermano. Se potete, fate scorta di acqua, grissini e cracker e roba in scatola”. “Faremo un carico in negozio e in magazzino – e ancora - metteremo i limiti alla roba che si potrà comprare. Quindi vi consiglio di farvi scorte perché sarà un problema: con 10 -15 giorni di fermo dei camion i negozi saranno vuoti”.

Scattato immediatamente lo scenario da primo lockdown o forse peggio. Purtroppo poi l'annuncio è diventato realtà. Nella giornata di ieri, mercoledì 9 marzo, nel corso di una riunione a Tramatza a cui hanno partecipato 350 camionisti, gli autotrasportatori hanno proclamato sciopero ad oltranza. Quei messaggi vocali hanno quindi preannunciato l’inevitabile decisione, ma l’invito è quello di mantener la calma. Gli autotrasportatori assicurano: “Non faremo mancare il cibo, i prodotti di prima necessità, come latte e farmaci, ma la gente ci deve appoggiare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop