Tramatza

È deciso: da lunedì inizierà lo sciopero dei trasportatori sardi

“Abbiamo deciso di bloccarci. Nei prossimi giorni decideremo i dettagli. La gente ci deve appoggiare. Vogliamo i nostri diritti"

È deciso: da lunedì inizierà lo sciopero dei trasportatori sardi

Di: Redazione Sardegna Live


Gli autotrasportatori hanno proclamato sciopero ad oltranza. La decisione è stata presa nel corso di una riunione tenutasi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 marzo, a Tramatza, a cui hanno partecipato oltre 350 camionisti.

“Abbiamo deciso di bloccarci”, fa sapere Franco, uno dei tantissimi partecipanti. Lo sciopero inizierà, dunque, da lunedì prossimo, 14 marzo. “Faremo dei presidi. Nei prossimi giorni decideremo tutti i dettagli”, spiega l’autotrasportatore che ci tiene a rincuorare tutte le persone, soprattutto dopo aver visto video e foto dei supermercati presi d’assalto. “La gente ci deve appoggiare. Non faremo mancare il cibo, i prodotti di prima necessità, come latte e farmaci. Vogliamo i nostri diritti, vogliamo che il gasolio ci venga defiscalizzato, vogliamo avere la certezza dei pagamenti, giusti e regolari”.

Infine, l’appello: “La Regione deve assolutamente fare qualcosa, deve dare una mano a noi e a tutta la Sardegna”.

Leggi anche: I trasportatori sardi. “gasolio a 3 euro? noi chiuderemo, sarà impossibile lavorare”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop