Orgosolo

Auto del carabiniere incendiata, possibile pista terroristica. L'attentato rivendicato dal Movimento Giustizia Proletaria

La sedicente formazione terroristica: "Incendiata la macchina di un servo delle forze del disordine"

Auto del carabiniere incendiata, possibile pista terroristica. L'attentato rivendicato dal Movimento Giustizia Proletaria

Di: Redazione Sardegna Live


Una sedicente formazione di stampo terroristico ha rivendicato l'attentato rivolto all'auto di un carabiniere di Orgosolo il 20 maggio scorso. Il gruppo si chiamerebbe Movimento Giustizia Proletaria e ha diffuso sul web un comunicato dal titolo "Appiccare il fuoco alle istituzioni". La nota è comparsa sul sito internet "Round Robin" con una postilla inquietante: "Rivendicazione-numero-1-MGP". La notizia di una ipotetica pista terroristica è stata anticipata dall'Unione Sarda.

"Rivendichiamo la collocazione di un ordigno incendiario nella macchina di un servo delle forze del disordine, in Via Sicilia, Orgosolo, il 20 Maggio - si legge nel volantino pubblicato sul sito -. Se le forze del disordine colpiscono deplorevolmente quando meno aspetti un loro colpo, il Movimento Giustizia proletaria non è da meno. E' con questa prima Azione che il Movimento Giustizia Proletaria si esplicita nella sua forma di diffusione ed agitazione, al popolo Italiano, invitando tutti i compagni e gli stanchi di questa Oligarchia nazionale a seguire gli svolgimenti del medesimo movimento". 

"Il Movimento Giustizia Proletaria - prosegue il comunicato - si costituisce senza odio nei confronti di nessuno. Non è un partito politico, ma un movimento Rivoluzionario".

La lunga rivendicazione contiene prese di posizione contro "l'ennesimo governo fantoccio" e i "partiti elitariamente populisti, quali Pc e Fgc (Partito Comunista e Fronte della Gioventù Comunista, ndr)".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop