In Sardegna

Sardegna. Prosegue il maltempo

L’avviso di condizioni meteo avverse e di allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico sarà valido sino alle 18.00 di domani 27 maggio

Sardegna. Prosegue il maltempo

Di: Antonio Caria


Saranno validi anche per la giornata odierna (26 maggio) e dureranno fino alle 18.00 di domani 27 maggio l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per piogge di allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico per Campidano, Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu e Gallura emanati dalla Protezione civile della Sardegna.

Come si legge “l’approfondirsi di una saccatura sull’africa settentrionale da lugo all’isolamento di una circolazione ciclonica chiusa in risalita da Algeria e Tunisia nulle nostre regioni, con un minimo al suolo che fra domenica (oggi Nda) e martedì si localizzerà sul Tirreno”.

Per quanto concerne la criticità ordinaria, “Sono previste piogge sparse o diffuse che interesseranno soprattutto il settore meridionale e orientale dell’isola. Le precipitazioni più significative sono attese nel corso della giornata di domenica (oggi Nda) quando sulla Sardegna orientale pptranno raggiungersi cumulati localmente elevati nelle 24 ore”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop