Fonni

Fonni, Oliena e Orgosolo primi per la raccolta differenziata

Ottimi risultati nei paesi della Comunità Montana del Nuorese

Fonni, Oliena e Orgosolo primi per la raccolta differenziata

Di: Redazione Sardegna Live


Ottimi risultati sul fronte della raccolta differenziata nei paesi della Comunità Montana del Nuorese, in particolare a Fonni, Oliena, Orgosolo.

I dati certificati dall'Arpas per il 2020 pongono ai vertici della graduatoria Fonni con l'84,3%, seguita da Oliena (83,2%) e Orgosolo (81,9%) e documentano elevate performance anche degli altri centri associati. 

"Ciò significa oltre che godere per il 2022 delle premialità regionali del 50% sul costo netto del secco, avere una riduzione dell'ecotassa del 50% - ha detto il sindaco di Oliena e presidente della Comunità montana Gennargentu Supramonte e Barbagia Bastiano Congiu -. E' in itinere il nuovo capitolato di gara per i prossimi anni, e inoltre come associati abbiamo presentato una candidatura ai fondi Pnrr sul miglioramento della gestione rifiuti. La sinergia tra Comuni porta a questi ottimi risultati e il caso dello smaltimento dei rifiuti è solo uno degli esempi su come portare avanti servizi efficienti ed efficaci", ha concluso Congiu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop