Pula

Incidente sulla statale 195: un auto travolge e uccide un cervo

Il fatto è accaduto tra Pula e Domus de Maria

Incidente sulla statale 195: un auto travolge e uccide un cervo

Di: Ansa


Sbucato all'improvviso da una radura, un cerco è stato travolto e ucciso da un'auto sulla statale 195 tra Pula e Domus de Maria. La conducente della vettura, una Peugeot 308, è rimasta leggermente ferita ed è stata trasportata in ospedale. Illeso invece il guidatore di una seconda macchina, una Fiat Punto, coinvolta nell'incidente: l'auto procedeva nel senso opposto di marcia e per evitare l'impatto frontale con la Peugeot ferma in mezzo alla carreggiata è sbandata finendo fuori strada e scivolando in una cunetta.
Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, gli uomini del Corpo forestale e un veterinario, che non ha potuto far altro che constatare la morte del cervo. Il problema degli ungulati che attraversano la statale 195 provocando spesso incidenti, è noto e si ripete da tempo. Lo scorso anno si è registrata una forte riduzione dei casi, mentre tre anni fa la Forestale ne aveva quantificati circa cinquanta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop