Pula

Dopo 20 anni il Comune ottiene l’accesso al mare nell’area di “Su Guventeddu”

Approvazione del progetto preliminare, votato durante la seduta del Consiglio Comunale

Dopo 20 anni il Comune ottiene l’accesso al mare nell’area di “Su Guventeddu”

Di: Alessandro Congia


I cittadini potranno usufruire nuovamente dell’accesso al mare nell’area di “Su Guventeddu”. Infatti, a causa di una mancata cessione di circa 5000 mq di aree pubbliche da parte di un imprenditore privato, Pula per circa 20 anni è rimasta priva di quest’importante accesso.

Grazie all’approvazione del preliminare il Comune disporrà di un’area di circa 7000 mq. in loc. "Su Guventeddu", dove in seguito, verranno realizzati parcheggi, parco giochi, punto ristoro e servizi igienici.

“Ho voluto fortemente trovare una soluzione perché lo scippo delle aree di cessione doveva essere restituito alla collettiva” afferma orgogliosa la Sindaca Carla Medau che prosegue “come amministratori avevamo l’obbligo morale di restituire quest’accesso, ponendo un ulteriore tassello per il riconoscimento dei diritti violati dei cittadini”.

La spesa per l'acquisizione dell'area, attraverso un esproprio per pubblica utilità, è di 124mila euro ed è totalmente coperta dall’incasso di 170mila euro a seguito della trattativa con la nuova proprietà del “Sant’Efis Hotel”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop