Sassari

“Ozzu sardu”, domani le premiazioni della quarta edizione

L’appuntamento è nella sala convegni della Camera di Commercio dalle 9.30

“Ozzu sardu”, domani le premiazioni della quarta edizione

Di: Antonio Caria


“Ozzu sardu, orgoglio della nostra regione” è il titolo del convegno che avrà luogo domani 17 maggio dalle 9.30 nella sala convegni della Camera di Commercio di Sassari. 

Il convegno, moderato dal giornalista Pasquale Porcu e aperto dai saluti del sindaco di Sassari Nicola Sanna e del presidente della Camera di Commercio Nord Sardegna Gavino Sini, prevede gli interventi del docente dell’università di Sassari Maurizio Servili (“Innovazione di processo e biodiversità degli oli extra vergine di oliva italiani”),  del direttore di Unaprol Pietro Sandali (“La promozione nel mercato dell’olio extravergine di oliva”), e del Capo Panel della Camera di Commercio Nord Sardegna Giuseppe Izza (“Caratteristiche organolettiche degli oli del concorso “Ozzu Sardu 2019”).

Michele di Tullio, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari, parlerà de “Gli adempimenti di prevenzione incendi negli oleifici”. Il Convegno sarà chiuso dal presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

Nel corso della mattinata saranno premiati i vincitori delle quattro sezoni (Aziende, Hobbisti, Miglior olio biologico e Miglior olio monocultivar Bosana) del concorso Ozzu sardu riservato agli oli extra vergine di oliva regionali, promosso per il quarto anno consecutivo da Coldiretti Nord Sardegna con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari e l’Appos.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop