Cagliari

Ruba una borsetta al bar della stazione, la Polizia lo ha individuato. Ecco chi è l’arrestato

Un movimentato episodio seguito dalle Volanti della Questura

Ruba una borsetta al bar della stazione, la Polizia lo ha individuato. Ecco chi è l’arrestato

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Christian Fais quarantenne di Oristano, pregiudicato, responsabile del reato di furto. 

Intorno alle 8 del mattino di ieri gli Agenti in servizio presso lo scalo ferroviario di Cagliari hanno comunicato al Centro Operativo della Questura che all’ interno della stazione ferroviaria era stato consumato un furto ai danni di una signora, alla quale era stata sottratta la borsetta. 

Presso gli uffici della Polfer è intervenuto un equipaggio della squadra Volante, che, dopo aver visionato insieme alla vittima le immagini del sistema di videosorveglianza, ha riconosciuto l’autore del furto, tale Fais Christian, ben noto alle Forza di Polizia per i suoi numerosi precedenti.

L’episodio si è verificato quando la signora ha lasciato la propria borsa in custodia di un’amica mentre erano sedute al tavolino del bar e il Fais, approfittando di un momento di distrazione della donna, si è impossessato della borsa scappando verso l’uscita inseguito da entrambe.  Nella fuga ha abbandonato la borsa asportando il portafoglio contenuto all’interno. 

Gli agenti, come detto, avendo riconosciuto il Fais, hanno iniziato la ricerca raggiungendo la Via Buggerru, meta consueta dal Faisper acquistare della sostanza stupefacente. Infatti i sospetti dei poliziotti erano fondati perché hanno notato l’uomo mentre si dirigeva verso Via Seruci. Dopo esser stato bloccato, ha ammesso di aver sottratto la borsa e il portafoglio per acquistare la sostanza stupefacente. I poliziotti sono riusciti a recuperare anche il portafoglio che era stato buttato in un cestino dei rifiuti all’angolo tra Largo Carlo Felice e la Via Crispi. 

Alla signora è stato restituito quanto rinvenuto dopo aver presentato formale denuncia. Il Fais è stato tratto in arresto per furto con destrezza e condotto direttamente presso l’Autorità Giudiziaria per l’immediato processo con rito direttissima che si è concluso con la condanna agli arresti domiciliari presso il Comune di residenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop