Quartucciu

Manu Invisible rende omaggio a Gigi Riva: “Una leggenda per le nuove generazioni”

“I giovani devono avere un modello sano, leale e inarrestabile da seguire”

Manu Invisible rende omaggio a Gigi Riva: “Una leggenda per le nuove generazioni”

Di: Redazione Sardegna Live


L’artista sardo Manu Invisible omaggia Gigi Riva con un suo recentissimo lavoro in cui è raffigurato Rombo di Tuono.

Nell’opera, chiamata “Legends”, vi è il primo piano di un giovane Riva con la maglia bianca del Cagliari anni ’70. Affianco è raffigurato “Rombo di Tuono” mentre svolge una celebre acrobazia con la  bandiera dei Quattro Mori che lo avvolge.

Il murales è stato realizzato a Quartucciu, attraverso un progetto promosso da Fondazione Domus de Luna. Le foto sono state realizzate da Alessio Cabras.

Sui social, l’artista si è espresso così “Questa è la raffigurazione di una leggenda, perché le nuove generazioni possano avere un modello sano, leale e inarrestabile da seguire. Questo è un comune ritratto di un uomo comune e della sua comune voglia di fare e costruire una società più equa, dove lo sport è sinonimo di rispetto e stare insieme. Questo è il ritratto di Gigi Riva ma nello spirito è anche quello di Ermanno Cortis da cui prende il nome questo indimenticabile istituto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop