PHOTO
Ieri a Cagliari, i carabinieri della Stazione di Sant'Avendrace hanno dato esecuzione a un'ordinanza, emessa dal Gip presso il Tribunale di Cagliari su conforme richiesta della locale Procura, che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di un 54enne impiegato cagliaritano, incensurato. L'uomo è ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale in danno della cognata.
Il provvedimento è scaturito dagli immediati accertamenti eseguiti dai militari a seguito della querela formalizzata dalla parte lesa lo scorso 11 febbraio, il cui contenuto è stato puntualmente riscontrato dalle dichiarazioni rese da alcune persone informate dei fatti, nonché dalla certificazione medica acquisita.
In particolare, è stato appurato che l'arrestato lo scorso 9 febbraio avrebbe costretto la vittima, con violenza, a subire atti sessuali. L'uomo, al termine della notifica degli atti e del rituale passaggio in caserma, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta.