Portoscuso

Centrale Enel, giovedì assemblea dei dipendenti

L’appuntamento è alle 7.30 davanti ai cancelli. Saranno presenti anche i lavoratori dell’Eurallumina

Centrale Enel, giovedì assemblea dei dipendenti

Di: Antonio Caria


Giovedì 16 maggio alle 7.30, davanti ai cancelli della centrale Enel di Portoscuso, si terrà l’assemblea dei dipendenti diretti e degli appalti (metalmeccanici, edili, trasporti e mensa) promossa da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil regionali. 

L’iniziativa, alla quale prenderanno anche i lavoratori dell’Eurallumina, ha l’obiettivo di fare il punto sul futuro della centrale e delle attività produttive nel territorio.

Dopo la lettera unitaria inviata al presidente Solinas e la sua presa di posizione in difesa della continuità e stabilità del sistema energetico sardo, i sindacati auspicano che la questione venga affrontata al più presto nel tavolo ministeriale chiesto dalla Regione.

I sindacati sono dicono preoccupati per il rischio di chiusura della centrale, “Che avrebbe un effetto domino sulle altre realtà del polo industriale come Eurallumina, il cui vapordotto è legato alla centrale Enel e la Sider Alloys, che attende di vedere concretizzati gli accordi sul costo dell’energia e potrebbe utilizzare l’allumina prodotta nella vicina fabbrica di Portovesme”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop