Oristano

La scomparsa di Angela Nonnis. Pusceddu: “Un esempio per tutte le donne”

La Presidente della Commissione comunale per le pari opportunità: “Fiera interprete delle politiche di parità”

La scomparsa di Angela Nonnis. Pusceddu: “Un esempio per tutte le donne”

Di: Antonio Caria


“Angela Nonnis è stata una fiera interprete delle politiche di parità. Negli anni in cui è stata Sindaco di Oristano ha accompagnato con vigore e originalità il suo impegno politico e sociale”.

Questo il pensiero della Presidente della Commissione comunale per le pari opportunità del Comune di Oristano, Alessandra Pusceddu, che ha voluto ricordare la figura di Angela Nonnis, scomparsa nei giorni scorsi a Milanodopo una lunga malattia.

 “Angela è stata un esempio per tutte le donne. È riuscita a imporsi in ogni campo in cui si è cimentata, senza chiedere niente e senza fare sconti – queste ancora le sue parole. Ha dimostrato con capacità e caparbietà di saper superare ogni ostacolo, anche e forse soprattutto quelli di genere. Accanto alla Commissione pari opportunità, in ogni angolo di Sardegna, ma anche nelle altre regioni d’Italia e all’estero, per anni ha condotto battaglie contro la violenza sulle donne e per la parità dei diritti, valorizzando la figura e l’opera di Eleonora d’Arborea, antesignana dell’affermazione dei diritti delle donne. Per tutte noi – ha concluso la presidente Pusceddu – è un dovere dedicarle un commosso ricordo nella certezza che la sua figura saprà ispirare l’azione della Commissione per l’equità e la parità dei generi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop