Stintino

Il “Rocca Ruja” avrà la nuova tribuna coperta

In programma anche la realizzazione della rotatoria per la spiaggia di Ezzi Mannu

Il “Rocca Ruja” avrà la nuova tribuna coperta

Di: Antonio Caria


Lo stadio “Rocca Ruja” avrà la nuova tribuna coperta. A realizzarla sarà la Dado costruzioni di Oristano che è aggiudicata la gara d'appalto bandita a dicembre 2018 dal Comune.

Saranno circa 500 i posti previsti per la struttura completa di bagni, servizi, infermeria, magazzini e area palestra per un costo di poco superiore ai 556mila euro.

Qualche novità importante riguarderà anche il manto in sintetico del campo, i cui lavori si erano arenati a metà strada nell’inverno 2017-18 a causa del fallimento della ditta appaltatrice. Gli uffici sono all'opera per affidare i lavori alla nuova impresa, con l'obiettivo di chiudere le opere entro la fine dell'anno.

“L'auspicio – sottolinea l'assessora ai Lavori pubblici Antonella Mariani, che segue l’ opera da vicino insieme al vicesindaco Angelo Schiaffino – è che i lavori si concludano in tempi brevi così che la squadra di calcio locale, dopo due anni di attività sportiva svolta in “trasferta”, possa tornare subito a giocare e allenarsi nel proprio territorio. I tifosi e appassionati sportivi, dopo questi anni di sacrificio, potranno vedere i propri beniamini giocare sul terreno “amico”, ma soprattutto la località di Stintino avrà a disposizione un’opera importante per il fitness e la salute, da vivere tutti i giorni, utile anche per grandi manifestazioni di spettacolo”.

Un’altra opera che sarà realizzata è la rotatoria sulla strada provinciale 34 che congiunge Stintino con Pozzo San Nicola, all'altezza dell'intersezione con lo svincolo di Ezzi Mannu.

“Si tratta di un tratto di strada ad alta densità di traffico – precisa l'assessore ai Lavori pubblici Antonella Mariani –, soprattutto nel periodo estivo, sul quale era necessario garantire una maggiore sicurezza per gli automobilisti”. In prossimità, inoltre, vi è anche l'ingresso per la strada che conduce alla località Unia. Ad aggiudicarsi la gara è stata l'impresa Omer srl di Fonni che svolgerà i lavori con un importo di 272.086,41 euro. I lavori dovrebbero partire in autunno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop