Carbonia

Sanità, l’Assessore Nieddu in visita negli ospedali del Sulcis

“Verificare le condizioni delle strutture e dei reparti incontrare il personale sanitario e toccare con mano le problematiche è il primo passo se vogliamo trovare soluzioni durature”

Sanità, l’Assessore Nieddu in visita negli ospedali del Sulcis

Di: Antonio Caria


Vanno avanti i sopralluoghi dell'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ai presidi sanitari della Sardegna. 

Dopo i territori di Olbia e Cagliari, ieri mattina è toccato al Sulcis dove Nieddu ha visitato il Presidio ospedaliero CTO di Iglesias e l'Ospedale Sirai di Carbonia. 

"Verificare le condizioni delle strutture e dei reparti – ha sottolineato l’esponente della Giunta Solinas – incontrare il personale sanitario e toccare con mano le problematiche è il primo passo se vogliamo trovare soluzioni durature, che tengano in considerazione le reali esigenze del territorio, soprattutto nell'ottica di una ristrutturazione dell'intera rete ospedaliera". 

Alla visita hanno preso parte anche anche l'onorevole Guido De Martini, deputato e membro della Commissione Sanità, e i consiglieri regionali Michele Ennas e Fabio Usai. 

"Dobbiamo lavorare per dare risposte rapide alle problematiche urgenti. Oggi la sanità sarda – queste le parole di Ennas – sconta le conseguenze di decisioni calate dall'alto, per troppo tempo, lontane dai problemi dei cittadini. Il contatto con il territorio è indispensabile per non ripetere gli errori del passato e oggi l'assessore Nieddu, con questa visita, a un mese dal suo insediamento, ha dato un segnale importante al territorio del Sulcis".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop