Cagliari

Ats. Fp Cgil, Fp Cisl, Fpl Uil: “Applicare gli accordi sottoscritti”

I Sindacati: “Attendiamo una risposta entro dieci giorni, altrimenti proclameremo lo stato di agitazione di tutto il personale”

Ats. Fp Cgil, Fp Cisl, Fpl Uil: “Applicare gli accordi sottoscritti”

Di: Antonio Caria


“Le scriventi Organizzazioni Sindacali Regionali intendono diffidare l’azienda ATS per i gravi ritardi nella mancata applicazione di accordi sottoscritti da mesi che stanno causando forti malumori e destabilizzando il personale del comparto sanitario ATS”.

Inizia così una lettera inviata ieri da Fp Cgil, Fp Cisl e Fpl Uil ai vertici Ats per sollecitare l'applicazione degli accordi sottoscritti.

Queste le motivazione addotte dai Sindacati: “1. Mancato avvio della mobilità interna. 2. Mancato incremento indennità notturna come da accordi sottoscritti. 3. Mancata sistemazione dei crediti orari nei cartellini del personale.  4. Mancata applicazione della delibera sulle progressioni economiche orizzontali.  5. Mancata attivazione del tavolo tecnico-politico sugli incarichi funzionali di organizzazione e professionali. 6. Mancata attivazione del pagamento delle festività infrasettimanali.  7. Mancato rispetto del pagamento dell’indennità di turno. 8. Mancato rispetto dell’accordo di liquidazione produttività 2017”.

Al termine della missiva, i Sindacati chiedono “All’azienda di  dare risposta a questa nota entro 10 giorni, in mancanza di riscontro sarà obbligo delle scriventi Organizzazioni Sindacali Regionali proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto ATS”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop