Sassari

Ritornano le iniziative estive dedicate ai giovani

Le domande scadranno il 27 maggio

Ritornano le iniziative estive dedicate ai giovani

Di: Antonio Caria


Anche quest’anno l'assessorato alle Politiche educative, giovanili e dello sport del Comune di Sassari, ha deciso di riproporre le Iniziative Estive, curate da Uisp - Comitato provinciale di Sassari e Edupè - Società cooperativa e rivolte a chi frequenta dalla scuola dell'infanzia alle Medie.

Sarà una nuova occasione per passare l'estate in allegria, in compagnia di coetanei, impegnati in tante attività all'aria aperta, con un servizio qualificato di accoglienza e animazione, che permette di trascorrere buona parte delle vacanze in libertà e divertendosi.

La prima è “Estate Bambini”, destinata ai minori della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Le attività ludico-ricreative si svolgearnno la mattina. Previste escursioni, visite guidate e attività in strutture balneari e piscine. Queste le date: dal 17 al 28 giugno, dall1  al 12 luglio e dal 15 al 26 luglio. Per la scuola dell'infanzia dall’1 al 12 luglio e dal 15 al 26 luglio.

La seconda è “Mare Vacanza”, riservata ai minori delle classi 4 e 5 della scuola primaria. In programma attività ludico-acquatiche, sportive, di interesse educativo-didattico, culturale e ambientale e si svolgerà dalle 8.00 alle 19.00. Include il pranzo e la merenda. Le sedi saranno prevalentemente il Villaggio Camping – Li Nibari e Il Lido Punta Bianca. I turni saranno dal 17 al 28 giugno, dall’1 al 12 luglio e dal 15 al 26 luglio.

La terza è “Non Solo...Mare”, per minori della scuola secondaria di primo grado. Dalle 8.00 alle 19.00, si svolgeranno svago e divertimento, attraverso attività ludico-acquatiche, sportive, di interesse educativo-didattico, culturale e ambientale. Include il pranzo e la merenda. Il servizio si terrà al Villaggio Camping – Li Nibari e al Il Lido Punta Bianca. Si può scegliere tra differenti turni: dal 17 al 28 giugno, dall’ 1 al 12 luglio e dal 15 al 26 luglio.

Le domande potranno essere presentate entro il 27 maggio esclusivamente attraverso il portale online pubblicato sul sito www.comune.sassari.it. Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop