PHOTO
Un 35enne venezuelano, sbarcato nei giorni scorsi a Porto Torres con il traghetto proveniente da Barcellona, è stato arrestato dalla Guardia di finanza per traffico internazionale di sostanze stupefacenti: in pancia trasportava 46 ovuli di cocaina per un totale di 661 grammi di droga che, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 200mila euro.
L'uomo è stato fermato allo sbarco per un normale controllo e, vista la sua reazione nervosa e le sue risposte confuse, i militari del Nucleo mobile della Tenenza della Guardia di finanza di Porto Torres, hanno deciso di approfondire le verifiche e hanno accompagnato il venezuelano all'ospedale civile di Sassari per essere sottoposto a una radiografia dell'addome.
Dall'esame radiologico è emersa la presenza nello stomaco di numerosi corpi estranei, che il 35enne ha poi espulso nell'arco di due giorni, sotto stretto controllo medico e piantonato a vista dai militari. E' stato quindi arrestato e accompagnato nel carcere di Bancali.