Sassari

Sassari: bandite plastica e sigarette nelle spiagge

Approvato il nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti urbani: stop anche ai volantini pubblicitari nelle cassette delle lettere

Sassari: bandite plastica e sigarette nelle spiagge

Di: Redazione Sardegna Live


Importanti novità in vista a Sassari dove il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti urbani. Al bando plastica e sigarette nelle spiagge del Comune di Sassari e stop ai volantini elettorali e pubblicitari sotto i tergicristalli delle auto in sosta o nelle cassette delle lettere dei condomini.

E' fatto divieto assoluto di inserire volantini di qualsiasi tipo nelle cassette postali installate sulla strada pubblica e posizionarli sulle auto in sosta. Vietato esplicitamente anche lanciare per terra le locandine. Da questa estate sarà vietato poi fumare nelle spiagge sassaresi, dove verranno predisposte aree apposite per fumatori.

Sono banditi poi da spiagge, parchi, pinete e aree verdi tutti gli utensili in materiale plastico come piatti, bicchieri, posate e contenitori vari. Il divieto è valido anche per le manifestazioni nei luoghi pubblici, come concerti e altri eventi. Vietato anche liberare nel cielo palloncini, a meno che questi siano in materiale biocompatibile e gonfiati ad aria, e solo se autorizzati. I trasgressori verranno sanzionati dalle autorità competenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop