Alghero

Interventi sul verde, pubblicato il calendario di maggio

L’Assessore Mario Nonne: “Con l'arrivo dell'estate si moltiplicano gli sforzi per rendere la città sempre più decorosa e piacevole”

Interventi sul verde, pubblicato il calendario di maggio

Di: Antonio Caria


È stato pubblicato il calendario delle zone interessate dalle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico nel mese di maggio.

Gli interventi, realizzati con programmazione annuale dagli operai del Comune, Alghero in house e Ciclat, riguarderanno i quartieri della città di Alghero e le borgate. 

Nello specifico, si procederà alle rasature nei parchi e zone adibite a prato, interventi di manutenzione nelle scuole e sulle aree incolte, sfalcio nei giardini e aree di pertinenza pubblica, potature delle alberate, pulizia e sistemazione delle formelle, pulizia erbacce muro a muro su marciapiedi e sistemazioni dei giardini scolastici. 

“Un lavoro puntuale – fanno sapere dal Comune – che ha permesso il completo recupero di molte zone in passato degradate e la rivitalizzazione di alcuni parchi urbani un tempo inaccessibili. La complessiva riorganizzazione degli interventi sul verde pubblico porta evidenti risultati, tanto che continua a crescere nei mesi l'apprezzamento dei cittadini di Alghero per la regolarità nell'esecuzione delle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico. Uffici che in questi giorni vedono le squadre di operai e giardinieri potenziate con ulteriori 7 unità. Parallelamente prosegue il cantiere verde Forestas dedicato alla Pineta Maria Pia, con numerosi operai qualificati che nei prossimi mesi proseguiranno il lavoro portato avanti negli ultimi anni, restituendo nuovi spazi e aree verdi alle famiglie e ai turisti”. 

“Con l'arrivo dell'estate si moltiplicano gli sforzi per rendere la città sempre più decorosa e piacevole. Un risultato possibile grazie alla professionalità e all'impegno di tutti i giardinieri e di quanti quotidianamente, con puntualità e costanza, intervengono in tutti i quartieri, dal centro città fino alle periferie e nelle borgate”, ha aggiunto l'assessore alle Manutenzioni e al Verde, Mario Nonne.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop