Cagliari

Guardia di Finanza, i Generali Angeloni e Vezzoli ricevuti da Michele Pais

“Deve finalmente passare il messaggio che assumere droga non solo è vietato ma è anche disdicevole e dannoso”

Guardia di Finanza, i Generali Angeloni e Vezzoli ricevuti da Michele Pais

Di: Antonio Caria


Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha incontrato il Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza ,Generale Gioacchino Angeloni, e il Comandante provinciale di Cagliari, Generale Patrizio Vezzoli.

Al centro: La prevenzione, il contrasto e la lotta alla droga. Il Presidente Pais ha ringraziato le Fiamme gialle per il lavoro quotidiano e costante anche nella lotta alla droga:  “Dobbiamo essere tutti uniti – queste le sue parole – per cercare di combattere questo fenomeno che anche in Sardegna ha assunto proporzioni allarmanti. E’ necessario puntare sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione delle giovani generazioni. Il Consiglio regionale farà tutto quello che è nelle sue possibilità per creare le sinergie necessarie contro il dilagare di  queste sostanze spesso letali”.

I dati sulla espansione della droga nell’isola sono in continua crescita. Solo la Guardia di Finanza nei servizi di pattugliamento in provincia di Cagliari nel 2018 ha segnalato 349 assuntori contro i 50 degli anni precedenti. Un fenomeno progressivo ed esponenziale che richiede ulteriori azioni immediate.

“Dobbiamo pensare a un progetto comune – hanno concordato il Presidente Pais e i generali Angeloni e Vezzoli – e deve finalmente passare il messaggio che assumere droga non solo è vietato ma è anche disdicevole e dannoso”.

Pais ha anche parlato del tema insularità: “Dobbiamo essere tutti uniti. Ho grande fiducia nell’azione che sta portando avanti il Presidente della Regione Christian Solinas che proprio su questo tema sta dimostrando un impegno senza precedenti. L’incontro positivo con i Riformatori sardi ha evidenziato l’importanza di uno sforzo comune per raggiungere l’obiettivo  grazie all’impegno condiviso del Governo regionale e di tutte le forze presenti in Consiglio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop