In Sardegna

“Mare, bikini, sole e tintarella? Ancora no, nel week end ‘crollano’ le temperature

Meteo Sardegna, che si occupa di previsioni meteo, parla di “irruzione fredda”. Non è ancora il caso di alleggerirsi

“Mare, bikini, sole e tintarella? Ancora no, nel week end ‘crollano’ le temperature

Di: Redazione Sardegna Live


Stiamo per vivere un episodio meteo inusuale. Inusuale per il periodo, soprattutto sotto il profilo delle temperature. Arriverà un’irruzione artica che farà letteralmente crollare le temperature.

Irruzione che entrerà nel vivo nella giornata di domenica, ma che sabato porterà nubi sparse e soprattutto un aumento della ventilazione nord occidentale. Il Maestrale soffierà con forza, le raffiche potrebbero superare 70 km/h specie sui settori orientali della nostra regione. Ciò significa che avremo raffiche di burrasca. 

Sul fronte delle precipitazioni la situazione è tutt’altro che chiara. L’ingresso del freddo sul Mar Ligure dovrebbe innescare la formazione di un vortice di bassa pressione ma sulla nostra regione dovrebbe avere effetti comunque limitati. Potrebbero subentrare acquazzoni e temporali nella notte di sabato su domenica, questo quel che dicono gli ultimissimi aggiornamenti dei nostri modelli matematici, ma nel corso della mattinata del 5 maggio tutto dovrebbe cessare. 

Permarrà variabilità e farà freddo, tenete conto che le massime difficilmente supereranno quota 15°Ce nelle zone interne si potrebbe far fatica a superare addirittura i 10°C. Le minime saranno ovviamente più basse e potrebbero addirittura avvicinarsi allo zero in varie località dell’interno. Una situazione, lo ripetiamo, non proprio usuale per il periodo.    (info Meteo Sardegna)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop