Sassari

A Palazzo Ducale gli studenti dello scambio interculturale

Il Sindaco Nicola Sanna: “Europa luogo ideale per le nuove generazioni”

A Palazzo Ducale gli studenti dello scambio interculturale

Di: Antonio Caria


Anche quest’anno ha avuto luogo la tradizionale visita di Palazzo Ducale da parte dei ragazzi e delle ragazze impegnati nello scambio interculturale organizzato dall'Istituto comprensivo Pasquale Tola.

Circa quaranta studenti italiani e spagnoli, accompagnati dalle docenti Patrizia Cicu e Daniela Altana e dal direttore della scuola di Madrid Enrique Maestu, sono stati ricevuti questa mattina, nella sala Consiglio, dal sindaco Nicola Sanna e dalla presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi.

Il primo cittadino ha ricordato quando un tempo per muoversi da un Paese all'altro dell'Europa fosse necessario avere il passaporto e di come oggi, europei per scelta democratica, l'Unione europea sia “Luogo ideale per le nuove generazioni”.

Durante la visita Sanna e Ughi hanno donato agli ospiti stampe dei Candelieri e loro hanno ricambiato con un libro spagnolo e una maglietta con lo stemma dell'intercultura. Due studenti hanno poi suonato alcuni brani.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop