Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino e nell’Hinterland, nella serata decorsa gli investigatori del gruppo “Falchi” della Squadra Mobile   (coordinati dal dottor Marco Basile), hanno tratto in arresto Fabio Corda, 37enne e Maria Laura Cordeddu, 35enne entrambi cagliaritani perché accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Gli Agenti a conclusione di un’attività di indagine, finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio, nel quartiere di San benedetto hanno identificato una coppia Corda Fabio e Cordeddu Maria Laura, che sono stati bloccati mentre transitano in auto nella via Foscolo. 

La perquisizione effettuata all’interno del veicolo ha permesso di rinvenire una sacca sintetica posta tra i due sedili anteriori contenente 12 panetti di sostanza solida di colore marrone dal peso di1,1 kg circa mentre all’interno della tasca del giubbotto della Cordeddu sono stati rinvenuti 155 euro presumibile provento dell’illecita attività. 

La perquisizione estesa all’abitazione della Cordeddu ha consentito di porre sotto sequestro altra sostanza stupefacente,150 grammi di hashish,115 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. 

La coppia al termine degli accertamenti è stata tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio, il Corda accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta mentre la Cordeddu accompagnata presso il suo domicilio in attesa del processo di convalida.