Elmas

Volotea, nuova rotte aeree al “Mario Mameli”. Si vola anche verso Strasburgo

Da oggi, giovedì 2 maggio, si potrà volare verso il nord-est della Francia, mentre dal 31 maggio decollerà la nuova rotta per Pescara

Volotea, nuova rotte aeree al “Mario Mameli”. Si vola anche verso Strasburgo

Di: Alessandro Congia


Confermate, inoltre, le ripartenze dei voli verso Tolosa e Venezia al Cagliari-Elmas, dove a fine maggio verrà inaugurata la nuova base del vettore, Volotea è già la seconda compagnia aerea per numero di destinazioni, con un’offerta di 15 rotte, 10 delle quali in esclusiva. 

Per celebrare l’inaugurazione della sua nuova base a Cagliari alla fine del mese, Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, inaugura la sua nuova rotta esclusiva alla volta di Strasburgo (8.100 biglietti in vendita): da oggi, 2 maggio, si potrà volare verso il nordest della Francia una volta alla settimana, ogni giovedì. Sono confermate, inoltre, da oggi, le ripartenze dei voli verso Tolosa, fino a 2 volte a settimana nei periodi di più intenso traffico e con un’offerta di 12.000 posti. Il 30 maggio, inoltre, verrà inaugurata la nuova base operativa Volotea a Cagliari, 5° in Italia e 13° in Europa, rinforzando così la connettività da e per la Sardegna. Infine, il 31 maggio, Volotea confermerà sia l’avvio della nuova rotta alla volta di Pescara, sia la ripartenza dei collegamenti per Venezia. Ricchissima l’offerta del vettore presso l’aeroporto sardo che, per il 2019, mette a disposizione più di 420.000 biglietti per decollare verso 15 destinazioni, 10 delle quali operate in esclusiva. 5 le novità per l’estate 2019: oltre a Strasburgo e Pescara, si potrà decollare verso Praga (dal 16 giugno), mentre hanno già preso il via i nuovi collegamenti verso Marsiglia e Palermo. 

“Siamo felici di inaugurare il nuovo volo da Cagliari verso Strasburgo che porta a sei le destinazioni raggiungibili in Francia dallo scalo sardo - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe -. Con i nostri voli comodi, diretti e veloci, i passeggeri potranno raggiungere comodamente alcune delle città più affascinanti d’Oltralpe, numerose destinazioni in Italia e, a breve, anche la Repubblica Ceca. Puntiamo, inoltre, a sostenere il tessuto economico locale, incrementando sempre di più il flusso di turisti incoming desiderosi di visitare il capoluogo sardo. A Cagliari, apriremo anche la nostra nuova base operativa a fine mese, creando numerose opportunità di lavoro a livello locale”. “Entra nel vivo la stagione estiva di Volotea all’Aeroporto di Cagliari: con l’importante novità del collegamento diretto per Strasburgo e il riavvio dei voli per Tolosa e Venezia, si aggiungono altri decisivi tasselli al Per maggiori informazioni: Claudio Motta – claudio.motta@melismelis.it - Valentina Marando - valentina.marando@melismelis.it - Tel. 02 33600334 network di 15 rotte che Volotea opererà nella Summer ‘19 dal capoluogo sardo” – ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato SOGAER. “Manca oramai meno di un mese all’apertura della nuova base Volotea nel nostro scalo. Questa novità, oltre ad arricchire e potenziare ulteriormente il panorama dei collegamenti diretti internazionali dell’aeroporto, rappresenta per Cagliari e il Sud Sardegna un investimento molto importante da cui attendiamo ricadute economiche positive per tutto il territorio”. Dallo scalo sardo è possibile decollare verso 15 destinazioni: 8 destinazioni domestiche alla volta di Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Palermo e Pescara, e 7 mete all’estero, Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Marsiglia, Strasburgo e Praga. Tutte le rotte da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04. 

CRESCITA DI VOLOTEA. Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,5 milioni di passeggeri nel 2018. Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019. Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018. La compagnia inaugurerà a maggio 2019 la sua nuova base a Cagliari. L’organico Volotea nell’estate2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Nel 2019 la compagnia creerà altri 200 nuovi posti di lavoro. Nel 2019 Volotea volerà nel suo network di destinazioni con una flotta di 34 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. 

Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, permettono a Volotea di offrire ai passeggeri sedili reclinabili il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe. Volotea lancerà nuovi servizi e svilupperà nuovi metodi di gestione, continuando a incrementare la soddisfazione dei suoi clienti. Volotea ha, infine, totalizzato un tasso di raccomandazione del 90% tra i suoi passeggeri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop