Cagliari

Cagliari. Occupano abusivamente rimessa edificio: denunciati due tunisini

Dopo la denuncia presentata da un imprenditore del luogo sono stati allontanati dallo stabile

Cagliari. Occupano abusivamente rimessa edificio: denunciati due tunisini

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Cagliari, i carabinieri della Stazione di Villanova, al termine degli accertamenti scaturiti dalla querela formalizzata a Tortolì l’8 gennaio scorso da un 73enne imprenditore del luogo, hanno deferito in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici due tunisini, rispettivamente di 46 e 53 anni, entrambi senza fissa dimora e a loro dire lavoratori stagionali. 

L'attività investigativa svolta dai militari ha consentito di individuare i predetti quali autori dell’occupazione arbitraria della rimessa di un edificio situato in viale Bonaria, a Cagliari. I due avrebbero fatto ingresso all’interno dello stabile abbandonato dallo spazio lasciato libero da un cancello metallico, in parte deragliato dalle proprie corsie di movimento. 

Avrebbero portato con sé pochi effetti personali e realizzato due rudimentali giacigli in cui dormire. Sono stati allontanati dallo stabile e i due cani (uno con microchip e l’altro senza) di cui erano in possesso sono stati momentaneamente affidati al canile comunale al quale potranno ora chiederne la restituzione.   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop