Bolotana

Tenta di vendere una stufa a pellet ma è una truffa, i Carabinieri denunciano un uomo

Su una nota piattaforma di vendita on-line era stato inserito un annuncio-trappola con il quale veniva posta in vendita una stufa a pellet ad un prezzo alquanto vantaggioso

Tenta di vendere una stufa a pellet ma è una truffa, i Carabinieri denunciano  un uomo

Di: Alessandro Congia


All’annuncio aveva risposto una donna del Marghine che attirata dall’affare versava una somma di denaro a titolo di anticipo per portare a termine la trattativa.  Da quel momento in poi, il presunto venditore, intascata la somma, non dava più notizie rendendosi irreperibile. La vittima del raggiro a quel punto si presentava presso la locale stazione Carabinieri per formalizzare la denuncia di truffa. 

I militari dell’Arma, dopo una serie di riscontri e la collaborazione della persona offesa, sono riusciti a documentare ed accertare il flusso del denaro risultato infine accreditato su una linea di deposito. Questi riscontri sono stati fondamentali per l’identificazione del responsabile, un 50enne piemontese e precisamente della provincia di Novara, che pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. 

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop